Benchmark dei nuovi iMac

Primate Labs ha postato oggi un riassunto dei benchmark effettuati sui nuovi iMac che mostrano discreti miglioramenti rispetto alla passata generazione dei terminali.

Le analisi si sono concentrate sul modello da 21.5 pollici dato che quello da 27″ non farà la sua comparsa fino alla fine dell’anno in corso, e il modello più piccolo, appunto, ha fatto segnare un aumento del 25% circa in prestazioni rispetto alla controparte del 2011, superando persino il modello da 27″ dell’anno scorso (di circa il 10%). I dati, come potete vedere dalla seguente immagine, sono ovviamente da riferirsi ai modelli top di gamma.

La notizia di Primate Labs continua comparando il nuovo prodotto agli altri due terminali desktop della compagnia, ovvero il Mac Pro e il Mac Mini. La comparazione con il secondo ha riportato che gli utenti possono raggiungere all’incirca le medesime performance di un iMac mediamente accessoriato comprando il Mac Mini più potente (anche se ovviamente si dovranno dotare di monitor e altre periferiche non comprese col Mac Mini).

Per quanto riguarda il Mac Pro, che non è stato aggiornato, a differenza degli altri due, dalla generazione passata se non, a Giugno, apportando qualche piccola miglioria, l’iMac lo eguaglia in tutte le sue varianti eccetto quella di fascia più alta, dotata di processore a 12 core.

Scritto da Simone Garuglieri