Eddy Cue vende parte delle sue azioni

Il vice presidente della sezione Software e Servizi Internet di Apple, Eddy Cue,ha deciso di vendere 15.000 azioni in suo possesso per un totale di circa 8.8 milioni di dollari, al prezzo di circa 584$ l’una.

Queste azioni vendute recentemente da Cue non fanno parte delle 100.000 RSU (Restricted Stock Units) che gli furono assegnate nel Settembre dell’anno passato come bonus di promozione. Infatti queste ultime gli verranno assegnate effettivamente solo nel 2013 (prima metà del totale) e 2015 (seconda metà) se sarà ancora in Apple.

Sembrerebbe che a Cue siano rimaste circa 285 azioni, a cui andranno aggiunte le 50.000 RSU del prossimo anno. In totale, negli anni passati, gli sono state assegnate dalla compagnia 76.250 azioni.
A Settembre Cue é stato promosso a membro del consiglio di amministrazione e di recente é stato messo a capo delle sezioni Siri e Mappe, nonché membro del consiglio di amministrazione di Ferrari.

Questa sua monetizzazione non va per forza collegata al non voler più investire in Apple, ma più all’aumento delle tasse sui capitali annunciata per il 2013. Infatti, vendendo ora le azioni, Cue (e altre persone ai vertici della compagnia, cui sono state già promesse altre azioni in passato) risparmieranno sulle tasse che, se avessero venduto le azioni nel 2013 o dopo, sarebbero state ben più alte.

Scritto da Simone Garuglieri