Tim Cook intervistato da Brian Williams in Rock Center

Tim Cook è ormai a capo di Apple da più di un anno e la scorsa sera ha rilasciato la sua prima intervista ufficiale a Brian Williams, nel programma Rock Center della NBC, dove ha parlato del suo ruolo di CEO dopo la scomparsa di Steve Jobs, delle lamentele sulle Mappe e rivelando alcuni indizi riguardo il futuro della compagnia. Potete trovare l’intero video dell’intervista su MacRumors.

La prima parte dell’intervista si è focalizzata sul primo anno di Cook come CEO e di cosa abbia provato a seguire le orme del precedente CEO, nonchè fondatore di Apple, Steve Jobs. A riguardo Cook è stato umile e si è limitato a ricordare che Jobs gli insegnò di “fare solo quello che è giusto“.

Alla domanda riguardante l’applicazione Mappe, che ha riscontrato, dalla sua pubblicazione, molte critiche e ha avuto come risultato una riorganizzazione dei vertici della compagnia, Tim Cook ha risposto che sta “mettendo gli elementi migliori della compagnia a correggere il problema”.

É stato toccato poi lo scottante argomento dei dibattiti con Samsung dopo che Williams ha mostrato uno spot dedicato al Galaxy S3 che attacca apertamente iPhone. A ciò Cook ha risposto affermando che a Apple “amiamo la competizione, ma vogliamo che gli altri inventino roba propria“.

Cook ha poi confermato l’interesse della compagnia nei confronti del settore televisivo e del riportare negli USA la produzione dei propri prodotti. Riguardo i piani futuri, Cook si è limitato a dire che “Apple porterà ancora a voi qualcosa che non sapevate di volere“.

Scritto da Simone Garuglieri