Microsoft Surface presto disponibile per la grande distribuzione

Il Tablet Microsoft Surface è attualmente in vendita solo attraverso il sito web della società e nei negozi Microsoft. Tuttavia Surface potrebbe presto essere disponibile in molti altri posti – e in tempo per Natale.

Secondo il blogger di Microsoft, Paul Thurrott, l’azienda sta accelerando i tempi per far si che l’RT Tablet faccia presto la sua comparsa sugli scaffali dei negozi nella grande distribuzione. Senza citare fonti, Thurrott dice che Surface potrebbe approdare in alcuni di quei negozi proprio nei prossimi giorni. La società aveva inizialmente previsto di espandere la distribuzione al dettaglio di Surface nei primi mesi del 2013, ma Thurrott dice che è stato deciso di accelerare i tempi per motivi sconosciuti.

Sempre nello stesso post, aggiunge che le vendite di Surface sono andate al di là delle aspettative ovvero che sta vendendo “molto bene” pur facendo parte di una distribuzione limitata. In una precedente intervista con un giornale parigino, il CEO di Microsoft Steve Ballmer ha detto che le vendite sono state “modeste”, anche se Microsoft ha rapidamente chiarito i suoi commenti, dicendo che la risposta del pubblico è stata “fantastica”.

Microsoft, la scorsa settimana ha dichiarato di aver venduto 40 milioni di licenze per Windows 8. Tuttavia, questo numero è relativamente privo di senso, in quanto non analizza in che modo molte di queste licenze per il software sono vendute ai consumatori e quante sono semplicemente ottenute dai produttori per costruire e vendere i prodotti.

In breve, non è ancora chiaro quanto successo stiano avendo Windows 8 e Surface di Microsoft. La mossa della società di accelerare la disponibilità di Surface nei negozi potrebbe essere in risposta ad una domanda maggiore del previsto, ma potrebbe anche essere un tentativo disperato di aumentare le vendite mettendo il prodotto sugli scaffali dei negozi prima della fine dell’anno.

Quale pensate sia la vera causa dietro questo “cambiamento”? Fateci sapere la vostra opinione con un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.