Previsioni Android per il 2013

Cosa ci racconterà il mondo Android di nuovo nel 2013? Ecco qui una raccolta dei rumors più frequenti che, si spera, si avverino nell’anno venturo.

1. Google lancia il suo servizio di telefonia mobile
google-sim-card

 

 

 
É da un po’ di tempo, da quando la prima volta si avvistò la foto che potete vedere qui sopra, che si parla di un eventuale entrata di Google nel mondo degli operatori telefonici. Il 2013 potrebbe essere proprio l’anno di tale svolta, con la compagnia di Mountain View che si potrebbe appoggiare a T-Mobile quando questa lancerà il servizio 4G LTE.

2. nexus 4 raggiunge i 10 milioni di unità vendute
nexus-4-shiny-630

 

 
Solitamente la gamma Nexus è sempre stata orientata verso i più smanettoni, non vendendo molto. Al contrario, il nuovo Nexus 4 è costantemente sold out e potrebbe raggiungere tale cifra nel prossimo anno.

3. Motorola presenta un Nexus RAZR
motorola-razr-hd-top-630

 

 

Google non possedeva Motorola da abbastanza tempo per presentare un Nexus con essa nel 2012, ma abbiamo grandi aspettative a proposito per il 2013.

4. Huawei o ZTE presentano un Nexus a 99$
Huawei

 

 

 

Fra le varie ipotesi anche quella di un Nexus ancora più economico affidato ad una di queste due compagnie, espandendo quindi la gamma di googlefonini.

5. Amazon rilascia uno smartphone Android
amazon-devices

 

 

 

 

Ci sono stati diversi rumor, negli ultimi tempi, riguardo uno smartphone Amazon con sistema operativo Android, è potrebbe essere il 2013 l’anno in cui tale dispositivo verrà presentato.

 

Queste sono alcune ipotesi che girano per la rete riguardo l’anno venturo. Cosa ne pensate? Avete altre ipotesi?

Scritto da Simone Garuglieri