Menù d’avvio Windows 8 di Pokki

windows-8

Quando Windows 8 è stato lanciato l’anno scorso, molti utenti hanno contestato l’utilizzo di un’interfaccia completamente diversa dai sistemi operativi precedenti. Il nuovo ambiente dell’ultima piattaforma Microsoft non ha riscosso da subito molto successo: gli utenti di tutto il mondo hanno avuto difficoltà ad interfacciarsi con essa. Tuttavia, Pokki ha realizzato un’applicazione utile a ricreare un menù d’avvio molto simile a quello del vecchio sistema operativo.

Ora che Windows 8 è già da un po’ nelle mani degli utenti, Pokki sta aggiornando il menù d’avvio Pokki (Pokki Start Menu) per Windows 8, modificando l’interfaccia utente e aggiungendo un certo numero di funzionalità di personalizzazione per gli utenti.

L’applicazione originale di Pokki ha portato il menù d’avvio tradizionale su Windows 8, ma con delle aggiunte.

“Non abbiamo semplicemente riproposto quello vecchio,” ha detto Chester Ng, co-founder e CMO di SweetLabs, durante una dimostrazione dell’applicazione originale. “ Siamo completamente d’accordo con Microsoft sul fatto che quel menù ormai è datato ed obsoleto e contiene diverse funzioni che gli utenti non utilizzano. Per questo abbiamo deciso di creare un menù d’avvio familiare ma modernizzato, pensando a come dovrebbe essere un menù d’avvio ai giorni nostri.”

L’applicazione di Pokki per Windows 8 non include solamente un bottone Start, ma anche una schermata simile a quella degli smartphones dove gli utenti possono organizzare al meglio le applicazioni Poki così come i siti web, i files, le cartelle e altre applicazioni Windows che sono importanti per loro. Proprio come in uno smartphone le applicazioni possono essere disposte in un ordine qualsiasi, a gusto dell’utente.

L’aggiornamento di Mercoledì offre un accesso più facile alle impostazioni e alle personalizzazioni di Windows 8, include un comando di ricerca e sposta il pannello delle notifiche in una casella a tendina.

Pokki per Windows 8 è disponibile adesso dal sito ufficiale della società.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.