Il nostalgico spot di Microsoft: un tuffo negli anni ’90

TrollDoll

Microsoft ha pubblicato un video su YouTube per promuovere “il nuovo Internet Explorer”, che fa un viaggio a ritroso nella memoria delizioso per tutti coloro che sono stati bambini negli anni 90. Il video è breve, ma davvero molto bello e ve ne consigliamo la visione.

Il clip ha tutte le caratteristiche di un successo virale: è una sorta di viaggio che mostra ciò che era popolare 20 anni fa e lo comprara con le evoluzioni dei tempi attuali. Vi ricorderete tutti, ad esempio, che un tempo un troll era una sorta di pupazzetto con i capelli rosa caldo, mentre adesso è il soprannome di una persona che prende in giro gli altri utenti in internet; il video fa comparazioni di questo tipo.

“Potresti non ricordarci, ma ci siamo incontrati negli anni ’90”, dice l’annuncio. “Siamo membri della Generazione Y. Come in Ying Yang, yo-yo … la vita si muoveva un po’ più lentamente. I dischi erano quadrati, le cartelle del desktop avevano personalità, lo spazio extra era a solo un lampo di distanza e c’era solo un social network.”

L’annuncio si conclude con una richiesta da parte della Microsoft: “Il futuro è luminoso. Sei cresciuto… e anche noi. Riconettiti con il nuovo Internet Explorer.”

Che Internet Explorer possa piacere o meno, il video è davvero ben fatto e viene quasi voglia di rispondere all’appello di Microsoft e fare un tentativo con la nuova versione del web browser più vecchio del mondo.

Se volete vedere il video, seguite il link: http://youtu.be/qkM6RJf15cg

 

Fateci sapere cosa ne pensate utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.