Bang With Friends aggiunge un’opzione per incontri omosessuali

bang-with-friends-2

Come promesso, la controversa app Bang With Friends ha finalmente un’opzione per permettere ad utenti dello stesso sesso di organizzare un appuntamento al buio, dopo aver ricevuto critiche per essersi occupata solo di incontri eterosessuali.

Bang With Friends, che utilizza Facebook per creare dei possibili incontri al buio completamente casuali, vanta di avere 235,000 iscrizioni sin dal suo controverso rilascio la scorsa settimana.

Mentre i creatori sono “non troppo concentrati sulla monetizzazione ancora”, C, uno dei co-fondatori ha detto che stanno affrontando lo squilibrio tra i sessi permettendo di personalizzare i messaggi in base al sesso e all’orientamento sessuale. “Abbiamo sicuramente dei cambiamenti in arrivo per andare incontro a tutti i tipi di utenti”.

Ciò che Bang With Friends non può impedire, tuttavia, è la mancanza di anonimato che i potenziali utenti devono affrontare quando accedono all’applicazione Facebook. Una finestra pop-up identifica altri amici che hanno aderito.

“Facciamo tutto il possibile per tenerlo discreto per l’utente,” ha detto C, aggiungendo che tutte le applicazioni di Facebook hanno lo stesso problema.

Secondo C, l’applicazione consente “un’opzione con benefici da amici, sicura” poiché mette in contatto solo utenti e persone che già si conoscono e si difende dalle accuse di immoralità, dicendo che queste sono mosse solamente da puritani e che l’applicazione è del tutto in linea con ciò che la gente fa abitualmente.

Cosa ne pensate di Bang With Friends? Utilizzereste l’applicazione o la trovate immorale? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.