Gli ingegneri di Microsoft parlano di Surface Pro

microsoft-surface-pro-screen

Microsoft rilascerà ufficialmente Surface Pro il 9 Febbraio. Come avrete letto, nella precedente presentazione del prodotto, l’unico problema di questo potente dispositivo sembra essere la durata della batteria. Comunque, il team di ingegneri di Microsoft ha rivelato di essere al lavoro sul progetto di una batteria esterna.

Il team di ingegneri di Microsoft, ha tenuto un AMA, ovvero una sorta di conferenza in cui avrebbero risposto a qualsiasi domanda.

Durante questa sezione, il team ingegneristico di Surface ha rivelato un paio di cose interessanti a proposito del nuovo tablet. La ragione per cui la versione Pro del tablet verrà rilasciata tre mesi dopo il Surface RT è perché Microsoft non ha iniziato a lavorarci fino a tre mesi dopo che lo sviluppo della versione RT era cominciato. Chiaramente Microsoft ha dato priorità al tablet più semplice e leggero, presumibilmente per avere un dispositivo che potesse entrare in competizione con l’iPad sul mercato, il prima possibile.

Uno degli ingegneri ha detto anche che Microsoft stava anche lavorando al meglio per migliorare il modo in cui Surface Pro si dovrebbe interfacciare con un monitor esterno. Il Surface Pro ha uno schermo ad alta risoluzione e promette un’ottima esperienza già sul suo schermo da 10.6 pollici. Tuttavia, collegandolo ad un display esterno, lo zoom non può ancora essere diverso sui due schermi – ma la Microsoft intende lavorare su questa caratteristica e pare che l’aggiungerà presto.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.