Opera ha acquisito Skyfire Labs

skyfire

Opera Software ha acquisito Skyfire Labs, il maker di Skyfire browser mobile, per 155 milioni di dollari – questo è ciò che la società ha annunciato.

Gli altri prodotti Skyfire includono Optimizer Rocket, che offre l’ottimizzazione video per gli operatori mobili, e Horizon Skyfire, un’estensione per il browser mobile che gli operatori possono personalizzare e utilizzare per promozioni e pubblicità.

Opera ha acquisito la società soprattutto per la sua esperienza di ottimizzazione video. “Opera e Skyfire sono una scelta naturale. Entrambe le società si sono evolute ben oltre le loro radici browser. Skyfire aggiunge funzionalità nell’ambito dei video, dell’ottimizzazione app, degli smartphone e dei tablet Con i video dovrebbe consumare più di due terzi della larghezza di banda globale della telefonia mobile entro il 2015, e siamo entusiasti di estendere le soluzioni di Opera agli operatori “, ha detto Lars Boilesen, CEO di Opera Software.

Non si tratta di una voce, bensì di un vero e proprio annuncio ufficiale. Oltre alla dichiarazione della stessa società Opera Sotware, Skyfire ha annunciato la notizia sul noto social network Twitter, postando il seguente Tweet:

“Skyfire ha unito le sue forze con @Opera! Siamo davvero emozionati per i nostri prossimi passi avanti, assieme!”. Nel Tweet vi è anche l’indirizzo del blog ufficiale di Jeffrey Glueck, CEO di Skyfire, che conferma ulteriormente quest’interessante notizia.

Secondo i termini dell’accordo, Skyfire rimarrà un’entità indipendente come consociata interamente controllata di Opera, e continuerà a sviluppare e supportare il browser Skyfire. Dopo che l’affare sarà chiuso, il CEO di Skyfire, Jeffrey Glueck assumerà il ruolo aggiuntivo di EVP del Operator Business per Opera.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.