Yahoo! nuova grafica per la homepage

yahoo-raises-4-3-billion-from-alibaba-sale-5fe9e82f33

Yahoo ha ridisegnato la sua homepage, per la prima volta negli ultimi quattro anni.

Il nuovo design, che si estende anche alla versione mobile del sito, consiste in un rinnovo stilistico e per nulla dispersivo. Il menù principale dei servizi principali di Yahoo è sempre nell’angolo a sinistra della homepage e una grande parte dello schermo è occupata da un campo contenente le notizie del giorno.

Forse, il cambiamento più degno di nota, è lo scroll infinito che mostra un numero sempre più alto di contenuti man mano che l’utente scorre in basso la pagina.

Un altro cambiamento include gli argomenti mostrati: Yahoo permette agli utenti di rimuovere i nuovi “oggetti” che non sono di loro interesse, registra le azioni ed impara le loro abitudini di lettura.

La parte destra della homepage mostra i widgets (che Yahoo chiama “utilità”) che mostreranno all’utente informazioni sulle previsioni metereologiche, notizie di finanza e sport oltre a video e foto di Flickr correlate. Con un click su un tasto posto su questo menù è possibile anche nascondere i widget.

“E’ più personalizzato e dinamico. La gente ci ha chiesto di dar loro una ragione per tornare su Yahoo! Più volte al giorno e abbiamo deciso di dar loro contenuti che si aggiornano continuamente, in grado di fornire tutte le informazioni desiderabili – oltre ad un paio di sorprese che saranno sicuramente gradite,” ha detto Marissa Mayer, CEO di Yahoo.

Cosa ne pensate della nuova homepage dinamica di Yahoo? Condividete con noi la vostra opinione utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.