Facebook Home: le caratteristiche

fb

Facebook Home sta diventando internazionale. Le Chat Head sono arrivate anche in una versione limitata per l’iPhone. Ora il social network è pronto per gli upgrade futuri.

Il primo update di Facebook Home che è arrivato prima per l’HTC e poi per un gruppo di telefonini Android selezionati, meno di una settima fa; giungerà nella seconda settimana di Maggio, stando a quanto ha detto il Facebook CTO e Vice Presidente dell’ingegneria, Mike Schroepfer, nonché il direttore dell’ingegneria mobile, Cory Ondrejka che ne ha parlato alla AllThingsD Dive into Mobile Conference, a New York.

Ondrejka e Schroepfer non hanno dato maggiori informazioni sulle specificità di Facebook Home, che prevede un blocca schermo di Facebook e tante altre caratteristiche targate Facebook che pare stupiranno gli utenti.

Facebook si sta, inoltre, interessando ai messaggi pubblicitari per Home e le sue applicazioni, in particolare ai video. Schroepfer ha notato che Facebook è passato da un’attività di pubblicità mobile a zero dollari, ad un’attività cresciuta rapidamente. Si sta, dunque, cercando di investire nei video per creare delle reazioni più emozionali.

Facebook sta anche lavorando al Facebook Home per i tablet Android, ma l’applicativo (a metà tra un sistema operativo ed un’applicazione) non è ancora pronto. Schroepfer ha detto che si tratta di una grande esperienza, già testata sui tablet. Ci sono da fare degli aggiustamenti, ma i tempi di rilascio sono abbastanza stretti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.