Come diventare un vero Vine Pro

vine-pro-tips

Se vi siete divertiti con Vine, questi consigli per diventare dei Vine Pro, vi torneranno sicuramente utili.

Con Vine dovete conquistare l’attenzione in soli sei secondi, che tuttavia sono abbastanza per raccontare una storia o far divertire qualcuno.

Il primo passo consiste nell’avere un’idea completa del risultato finale che intendete ottenere, appuntando l’idea frame per frame scrivendo appunti o disegnandola. Le idee possono anche cambiare mentre girate il vostro Video, ma dovete comunque avere una base, un’idea solida.

Bisogna creare il proprio stile visivo. Per creare un vostro stile, pensate alle cose che amate di più e a ciò che riflettono della vostra personalità. Ciò non significa che dobbiate creare dei Vine a tema, tutti uguali, ma dare una personalità forte alle proprie creazioni è una delle chiavi del successo.

Per avere un’idea di stile, potete guardare i lavori di Pinot, illustratore e graphic designer, che mostra animazioni utilizzando i suoi sketchbook; Megan Cignoli, una fotografa i cui Vines sono caratterizzati da un look brillante e moda; YellDesign, con i suoi Vine a tema alimentare.

Pensate “Vine”. Si, guardatevi attorno e pensate a tutto ciò che potreste trasformare in un Vine.. di sicuro avete la stanza piena di cose dalle quali potete ricavare le più disparate idee.

Utilizzate saggiamente i vostri sei secondi: devono essere essenziali e brevi, contenere pochi concetti espressi chiaramente come un Tweet su Twitter. Create un loop perfetto, cercando di rendere l’ultima scena più simile possibile alla prima.

Infine, fate attenzione all’audio: meglio che non ci sia nessuna registrazione audio nei vostri clip se utilizzate un metodo stop motion.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.