LG non produrrà ulteriori telefoni per Google

Nexus4

Secondo delle voci recenti, LG non lancerà un nuovo dispositivo Google Nexus, ovvero il Nexus 5-

In un’intervista con All About Phones, Won Kim, vice presidente di LG Mobile Europe, ha indicato che la società non ha in progetto di produrre un ulteriore dispositivo Nexus, apparentemente perché la società non ne ha bisogno al momento.

“Il Nexus 4 è stato un grande successo, a dispetto dei problemi relativi alla produzione che ci son stati per noi e Google. Tuttavia, noi non abbiamo bisogno di un ulteriore successo simile nel marketing,” ha detto Kim durante l’intervista.

Inoltre, Kim ha detto che LG non ha in progetto di produrre nessuno dei suoi dispositivi futuri come “Google Editions” senza l’LG software preinstallato.

Non ci sono “valori aggiunti” per LG, senza la sua presenza, secondo Kim.

Samsung ha annunciato una Google Edition del Galaxy S4 all’inizio di questo mese alla conferenza annuale degli sviluppatori di Google. Questa Google Edition avrà una versione stock di Android e nessun software Samsung preinstallato.

I dispositivi Nexus sono basati su una versione pura di Android, senza skins del produttore. Nel 2010, HTC ha prodotto il primo dispositivo Nexus, il Nexus One. Samsung ha rilasciato i due successivi Nexus smartphones, il Nexus S e il Galaxy Nexus.

Cosa ne pensate della scelta di LG? Rispondete utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.