Sony Xperia M annunciato

12_Xperia_M_Color_Range

Nel mercato dei dispositivi mobili non mancano mai curiosità, voci di corridoio e novità. Questa volta, sotto i riflettori vi è la famosissima società Sony con la sua variegata linea di Smartphone Xperia. Pare che la famosa società abbia annunciato un interessante modello economico.

 

Ebbene si, Sony ha aggiunto un modello di fascia bassa tra gli smartphones della sua linea Xperia, ovvero un dispositivo da 4 pollici chiamato Sony Xperia M.

Il dispositivo in questione è disponibile in variante mono-SIM o dual-SIM. Il Sony Xperia M non è quel tipo di smartphone in grado di lasciare a bocca aperta per le sue caratteristiche, ma sembra comunque essere un dispositivo discreto, dall’aspetto molto gradevole e soprattutto prodotto da una società di qualità.

L’Xperia M ha uno schermo da 4 pollici la cui risoluzione equivale a 854×480, ha un processore da 1GHz dual-core, una fotocamera da 5 megapixel, 1GB di RAM e 4GB di memoria interna espandibile tramite microSD.

Purtroppo manca l’LTE e neanche la resistenza all’acqua che caratterizza i modelli di fascia alta della stessa linea, come l’Xperia Z o ZR. Si basa sulla versione 4.1 di Android ed include HSPA+, Bluetooth 4.0 e NFC.

 

Anche se Sony non ha ancora annunciato il prezzo del dispositivo, ha affermato che Xperia M offrirà “un’esperienza Sony unica ad una nuova fascia di prezzo,” ed è per questo che ci aspettiamo che sia più economico dei più potenti device Xperia.

 

Entrambe le varianti dell’Xperia M, ovvero Xperia M ed Mdual, saranno disponibili nei colori: nero, bianco, giallo o viola. Il lancio pare essere fissato per la fine del 2013.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.