Benki: completo controllo domestico tramite lo smartphone

benki

Uno sviluppatore intende spingere i gadgets per dispositivi mobili a fare un passo avanti affinché questi possano aiutarci a svolgere ancora altre funzioni.

Benki, che ha recentemente lanciato la sua campagna Kickstarter, ha promesso di combinare i nostri dispositivi domestici in un’unica interfaccia ben progettata con tre componenti: una presa intelligente, una cam a batteria e un sensore in grado di aprire e chiudere porte e finestre.

Kickstarter ha ospitato progetti per dispositivi simili precedentemente, ma i creatori di Benki vogliono far si che il tutto sia gestibile via smartphones. Benki, che è essenzialmente un servizio per connettere i vostri dispositivi, è controllato con un’applicazione per iOS e Android, in modo che l’utente che lo utilizza possa gestire in qualsiasi momento i processi, ovunque si trovi.

La presa intelligente può accendere o spegnere gli elettrodomestici collegati tramite comandi remoti; vi è incluso anche un sensore per la temperatura, un sensore per la luce ed un microfono. Volendo farne un utilizzo creativo, Benki può essere utilizzato anche come baby monitor o in una vasta varietà di modi. Oltre a ciò, traccerà la quantità di corrente utilizzata di volta in volta.

La cam a batteria è in grado di offrire la visuale di ciò che sta accadendo nelle vostre dimore in una determinata area e il sensore “apri e chiudi” vi avvertirà se una porta o una finestra non è ben chiusa.

Pensate che utilizzereste un dispositivo del genere nella vostra casa? Fateci sapere cosa ne pensate di Benki utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.