LTE-Advanced per il nuovo Galaxy S4 di Samsung

NYC-Dads-and-Grads-22-1

Samsung afferma che presto lancerà il primo smartphone al mondo con una connessione di rete che vanta una velocità ultra-elevata LTE-Advanced; questo è ciò che emerge da un nuovo rapporto.

J.K. Shin, responsabile del business mobile di Samsung, ha detto che Samsung sarà il primo produttore a lanciare uno smartphone con un 4G avanzato. Shin non ha specificato una data, anche se ha detto che potrebbe essere in vendita già da questo mese.

Samsung terrà un evento a Londra il 20 Giugno per svelare nuovi dispositivi Galaxy.

Anche se Samsung lancerà un dispositivo LTE-Advanced, pochissimi clienti saranno in grado di utilizzare effettivamente il servizio, poiché non è ancora supportato ovunque.

Galaxy S4 LTE-Advanced di Samsung utilizzerà i chip di Qualcomm, sempre secondo il rapporto. Qualcomm sostiene che i suoi iniziali chip LTE-Advanced sono capaci di raggiungere una velocità fino a 150 Mbps, che è in realtà circa la metà dello standard minimo per LTE-Advanced.

Samsung prevede di lanciare il suo GS4 più veloce nel suo paese, la Corea del Sud, dice il rapporto, dove almeno una compagnia prevede di effettuare l’aggiornamento ad LTE-Advanced questo autunno. Molte altre compagnie hanno deciso di adottare l’LTE-Advanced nel 2013, tra cui AT&T negli Stati Uniti

Pensate che una versione LTE-Advanced del Galaxy S4 possa spingere le compagnie a motivarsi per accelerare l’implementazione della tecnologia LTE-Advanced? Condividete i vostri pensieri con noi, utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.