Huawei Ascend P6: lo smartphone più sottile al mondo

huawei-ascend-phone

Il produttore cinese di elettronica, Huawei, ha annunciato il suo nuovo modello Ascend P6 come “lo smartphone più sottile al mondo,” durante un evento a Londra, tenutosi Martedì.

L’Huawei Ascend P6 conta su soli 6.18 mm di spessore, il che lo rende più sottile sia dell’iPhone 5 che del Samsung Galaxy S4 (rispettivamente 7.6 mm e 7.9 mm). Questo nuovo modello è ora il nuovo smartphone di punta nella serie Ascend P di Huawei. All’inizio dell’anno, Huawei lanciò il suo smartphone Ascend P2, che al tempo la compagnia dichiarava fose “lo smartphone più veloce del mondo.”

Secondo le dichiarazioni di Huawei, il nuovo Ascend P6 ha un processore quad core 1.5GH<, un display HD da 4.7 pollici, una fotocamera posteriore da 8 megapixel, una fotocamera frontale da 5 megapixel ed è basato su Android 4.2.2 Jelly Bean. Lo smartphone include anche una tecnologia “Magic Touch” che permette agli utenti di utilizzare il touchscreen anche quando indossano dei guanti.

Comparato al P2, il P6 ha certamente delle dimensioni più ridotte, ma il P2 ha una fotocamera da 13 megapixel. Nonostante l’aspetto, il P6 pesa di più dell’iPhone – 120 grammi contro 112 grammi.

Lo smartphone sarà disponibile in colori metalizzati, tra cui nero, bianco o rosa. La data di lancio è prevista in Cina da questo mese, nell’Europa occidentale a Luglio e raggiungerà gli altri mercati più tardi.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.