Snapchat si aggiorna ed introduce la sua versione SnapKidz

Snapchat

Snapchat, è risultata essere un’applicazione molto popolare tra gli adolescenti e i giovani adulti.

Sabato scorso, Snapchat ha deciso di cambiare la sua politica con l’introduzione di un aggiornamento che consente agli utenti più giovani di registrarsi per accedere ad una versione dell’app con dei limiti di utilizzo, soprannominata SnapKidz dallo startup.

“SnapKidz è una versione di Snapchat che include un’interfaccia per scattare fotografie, le didascalie, i disegni, e la possibilità di salvare il tutto in locale sul dispositivo, ma non supporta l’invio o la ricezione di scatti o l’aggiunta di amici,” ha scritto la società in un post sul blog.

In sostanza, SnapKidz è solo un’app di fotografia e disegno per i bambini, a cui manca la caratteristica principale di Snapchat: l’invio di messaggi. L’opzione per bambini è attualmente disponibile solo come parte di un aggiornamento per l’applicazione iOS, ma pare che verrà inserita anche nella versione per Android in futuro.

La mossa è stata fatta ora che Snapchat sta cercando di raccogliere dei nuovi finanziamenti. Con l’introduzione di una versione dell’app per gli utenti più giovani, Snapchat può essere in grado di aumentare il suo numero di utenti e cambiare l’opinione che il pubblico ha di essa – che non è delle più lusinghiere, poiché l’app è stata tacciata come uno strumento di sexting.

Pensate che SnapKidz sia stata una buona mossa o credete che non sia abbastanza efficace per tenere lontani i bambini da contenuti inadatti? Rispondete con un commento.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.