E’ arrivato il primo Media Player 4K di Sony

Sony4KMediaPlayer-high-res

Sony, al Consumer Electronic Show (CES) di quest’anno, ha promesso un lettore multimediale 4K. Lunedì, Sony ha detto che il dispositivo è pronto per essere ordinato dai clienti e che in autunno verranno aggiunti molti più contenuti per quest’ultimo.

Sony FMP-X1, un dispositivo 4K Ultra HD Media Player, può essere ordinato online da Lunedì per 699 dollari e raggiungerà gli scaffali dei negozi il 15 Luglio. Il termine 4K, conosciuto anche come Ultra HD, descrive una risoluzione che è quattro volte più grande di una risoluzione a 1080p – che è ciò che trovate in molte HD TV al giorno d’oggi. Il lettore multimediale 4K è in grado di passare contenuti alla televisione 4K di Sony.

Con il prezzo non troppo accessibile di questo nuovo lettore multimediale, la società sta cedendo 10 film 4K Ultra HD gratuitamente. Oltretutto, chiunque comprerà la costosa Sony X900A 4K Ultra HD TV, avrà uno sconto di 200 dollari sul lettore multimediale. I possessori di queste TV possono anche controllare online se le loro TV 4K si qualificano per accedere ai contenuti premium di Sony.

Quest’autunno, Sony intende aprire un servizio illimitato di contenuti video 4K, tra i quali troveremo anche film, serie TV e brevi video in qualità 4K. Il prezzo per un singolo noleggio della durata di ventiquattro ore si aggirerà intorno agli otto dollari, mentre i prezzi per acquistare un film, partiranno da circa 30 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.