Browser web e comandi vocali migliorati per Google Glass

Google-Glass

Google ha finalmente aggiunto un browser web ai Google Glass. La società ha annunciato alcuni interessanti aggiornamenti che renderanno più semplice sia la ricerca di nuovi contenuti, che la comunicazione senza l’utilizzo delle mani.

“Abbiamo cercato dei modi per permettervi di immergervi a fondo nell’esperienza e di ottenere esattamente le informazioni di cui avete bisogno, nel momento in cui ne avete bisogno,” ha scritto la società in un post su Google+. “Per testarla, cercate qualcosa e poi toccate lo schermo ‘View website’”.

Quando un utente si trova su una determinata pagina web, diversi comandi sul Google Glass touchpad imiterenno i movimenti del mouse su un laptop o i movimenti delle dita su un touchscreen. Per esempio, per scorrere in basso una pagina, l’utente dovrà scorrere il suo dito sul touchpad.

Per eseguire uno zoom, basterà eseguire gli stessi movimenti che effettuereste con le dita su uno smartphone. Tenendo due dita ferme in basso rispetto al touchpad e muovendo la testa, potrete visualizzare una panoramica della pagina; mentre vi guardate intorno, potrete tornare al centro dello schermo con un semplice tocco.

La società ha scritto che sta anche facendo diversi sforzi per permettere agli utenti di comunicare con gli altri senza l’utilizzo delle mani. Ora, potete infatti chiedere a Glass di leggere i messaggi di testo ad alta voce o potete utilizzare i comandi vocali per scrivere e spedire le vostre risposte.

Google ha aggiunto che questi aggiornamenti verranno inclusi automaticamente in Glass nei prossimi giorni.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.