HTC ONE Mini

HTC-One-mini

Dopo un lungo flusso di voci e di annunci ufficiosi, HTC ha finalmente annunciato l’HTC One Mini, una versione più piccola del dispositivo Android di punta dell’azienda, l’HTC One.

Come previsto, l’HTC One Mini dispone di uno schermo a 720p da 4,3 pollici, un processore dual-core da 1.4GHz Snapdragon, 1GB di RAM DDR2, 16GB di storage, e una fotocamera HTC UltraPixel.

Il dispositivo include anche il supporto LTE e la batteria è una 1800mAh, e pare che sia in grado di offrire fino a 20,7 ore di conversazione su rete GSM (13,3 ore per WCDMA).

Nel complesso, l’HTC One Mini – anch’esso racchiuso in un involucro di alluminio – è senza dubbio un dispositivo meno potente rispetto al suo fratello maggiore, l’HTC One, che ha il doppio della RAM, più storage (32/64GB) e un CPU da 1,7 GHz, quad -core. In ogni caso, questo dispositivo, potrebbe essere una buona scelta per chi trova l’HTC One troppo ingombrante o per chi vuole avvicinarsi al mondo Android con delle medie pretese.

Pare proprio che HTC voglia dare filo da torcere a Samsung, immettendo sul mercato una versione “mini” del suo dispositivo di punta.

L’HTC One mini verrà immesso in alcuni mercati “selezionati” a partire dal mese di Agosto, mentre il lancio globale è previsto per il mese di Settembre.

Trovate interessanti le specifiche dell’HTC One Mini? Condividete i vostri pareri nei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.