iOS nelle automobili

car

Ad Apple è stato concesso un brevetto, la scorsa settimana, per un nuovo cruscotto per auto che trasformerebbe la maggior parte dei comandi manuali del vostro veicolo in comandi digitali, attraverso un touchscreen.

Il brevetto è la continuazione di un precedente brevetto depositato nel 2011 e descrive un sistema in grado di sostituire la maggior parte della strumentazione presente nelle vostre auto.

Apple aveva annunciato l’intenzione di portare iOS nei veicoli durante la sua conferenza per gli sviluppatori, all’inizio di quest’anno.

Il rilascio della versione di iOS per veicoli è previsto per il 2014. Le auto che supporteranno il servizio permetteranno di collegare il vostro iPhone 5 all’auto di eseguire telefonate, inviare e ricevere messaggi, accedere alla musica, e ottenere indicazioni stradali. Il supporto di Siri vi permetterà anche di fare tutte queste cose senza dover interagire troppo, manualmente, con il suddetto cruscotto.

“Siri Eyes Free” è attualmente disponibile per GM Chevy Spark e Sonic tramite il sistema Chevrolet MyLink. Inoltre, vi sono altri nove costruttori di automobili – tra cui Toyota, Honda, Audi, Mercedes, BMW, Land Rover e Jaguar – che hanno annunciato l’intenzione di includere il supporto per Siri nei loro veicoli.

Cosa ne pensate di questo brevetto? Vi piacerebbe poter usufruire di questo particolare cruscotto nella vostra auto? Esprimete i vostri pareri a riguardo utilizzando il box dei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.