Un nuovo iPad e un nuovo iPhone in cantiere per Apple

ipad

Apple sta testando un iPad da 13 pollici, nonché un iPhone con uno schermo più grande – così dichiara il Wall Street Journal, citando tra le fonti, funzionari e fornitori di Apple.

La società sta cercando di mettere in produzione un iPad con uno schermo che misurerà “leggermente meno di 13 pollici”, così come un iPhone di dimensioni non specificate, ma con uno schermo più grande dell’iPhone 5, le cui dimensioni, come ben noto, si attestano a 4 pollici.

Le voci che rivendicano la possibilità della produzione e della commercializzazione dei suddetti iPad e iPhone circolano da un bel po’ di tempo, ma non vi è stata ancora alcuna chiara indicazione che confermi la possibilità secondo la quale Apple stia effettivamente producendo questi dispositivi.

Steve Jobs ha notoriamente evitato di modificare i fattori inerenti la forma dei dispositivi Apple, sia per quanto riguarda la sua linea di iPad che quella di iPhone, ma nel tempo abbiamo visto Apple introdurre un iPhone più grande – l’iPhone 5 – così come l’iPad mini, quindi la possibilità di vedere questi due nuovi e più grandi dispositivi non è così lontana.

Le fonti del WSJ sostengono anche che Apple preveda di iniziare la produzione di massa di un nuovo iPad proprio questo mese. Il dispositivo avrebbe la stessa dimensione e risoluzione dell’attuale modello da 9,7 pollici, ma con un display più leggero e più sottile. Non ci sono informazioni specifiche sul prossimo iPhone, tranne che probabilmente sarà pronto per la spedizione già a fine Agosto.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.