Apple e MLB renderanno gli stadi interattivi

CitiField

Major League Baseball sta lanciando una grande iniziativa per trasformare i giochi negli stadi in un’esperienza completamente interattiva.

Approfittando di iBeacon, una nuova funzionalità di iOS 7, la MLB prevede di personalizzare la sua applicazione At the Ballpark per tutti coloro che entreranno in uno qualsiasi dei suoi stadi.

MLB, che ha lavorato a stretto contatto con Apple per il progetto da Febbraio, ha mostrato una demo al Citi Field di New York.

“In sostanza, vogliamo creare micro-luoghi all’interno degli stadi dove sia possibile interagire attraverso l’applicazione,” ha detto Abramson.

L’applicazione sarebbe in grado di guidare i visitatori nello stadio, mostrando il codice a barre del biglietto sullo schermo e una mappa con i posti a sedere, ad esempio.

Inoltre , l’ applicazione può essere programmata per evidenziare i vari punti di interesse.

Coloro che si recheranno spesso agli stadi MLB utilizzando l’applicazione, potranno essere premiati con dei coupon che permetteranno loro di ricevere bevande gratuite o hot dog.

“L’intero concetto è quello di dare all’utente un’esperienza sempre diversa” ha detto Abramson. “Se la prima volta, l’utente avrà visitato un settore specifico dello stadio, quando tornerà a visitare il Citi Field, l’applicazione metterà in evidenza un settore diverso.”

L’applicazione, secondo alcune indiscrezioni, dovrebbe essere lanciata nel 2014. L’interesse per quest’ultima è stata espressa tanto dai fan degli sport da stadio che dalle squadre di atleti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.