Instagram approderà su Windows Phone

windows-phone-instagramInstagram sta per arrivare su Windows Phone – e questa volta, è ufficiale .
Nokia ha annunciato l’arrivo di Instagram con i suoi nuovi dispositivi, il Lumia 2520 RT Windows tablet e il Lumia 1520 smartphone Windows Phone 8, al Nokia World: Abu Dhabi.
“Il nostro obiettivo finale è quello di permettere a tutti coloro che lo desiderano, di utilizzare Instagram,” ha detto in una dichiarazione Kevin Systrom, co-fodatore e CEO di Instagram. “Non vediamo l’ora di vedere i possessori di Windows Phone nella community di Instagram, in modo che possano anche loro catturare e condividere i loro momenti più belli.”
Per Windows Phone, ottenere il supporto ad Instagram è un grande affare. Il fatto che una delle applicazioni più popolari del mondo conceda il supporto ufficiale a Windows, rende quest’ultima una piattaforma ormai importante nel mercato mobile.
Applicazioni di terze parti erano già intervenute per provare a sostituire la mancanza di tale applicazione negli smartphone Nokia, ma ovviamente, il supporto ufficiale è tutta un’altra storia.
Instagram non è l’unica applicazione importante che approderà su Windows Phone, poiché Flipboard e Vine stanno per compiere la stessa mossa.
Pare che Nokia e Microsoft vogliano portare Instagram su Windows Phone il più rapidamente possibile e, probabilmente, il lancio verrà annunciato nelle prossime settimane.
Sembra che Windows stia ricevendo più consensi, tanto da assicurarsi il supporto di alcune tra le applicazioni più diffuse ed amate. Credete che in questo modo, i Windows Phone, riusciranno a ritagliarsi una porzione maggiore nel mercato mobile? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.