Tutti i vostri oggetti sotto controllo con Ninja Sphere

ninjaLa maggior parte dei sistemi di sicurezza ad alta tecnologia non sono in grado di sorvegliare tutto nella vostra casa. Solitamente, a questi, manca anche la possibilità di avvisare automaticamente quando qualcuno cerca di rubare qualcosa di piccolo, poco ingombrante.
Tuttavia, un nuovo dispositivo chiamato Ninja Sphere, un oggetto completamente bianco che potrebbe quasi passare per un pezzo di scultura moderna, è stato progettato appositamente per gestire situazioni simili.
Il gadget permette di tenere sotto controllo qualsiasi oggetto sia presente nella vostra casa e “terrà d’occhio” anche i vostri animali domestici – basta infatti apporre su di essi un tag Bluetooh.
Il gadget vi permetterà di sapere se un oggetto viene spostato, ma non solo, poiché vi invierà delle notifiche se, ad esempio, dimenticherete di spegnere una luce o una stufa.
Sarà l’utente, infine, a decidere come agire dopo che avrà ricevuto una notifica da Ninja Sphere. Se, ad esempio, nella casa sono presenti telecamere e queste sono configurate per funzionare con il gadget, si può chiedere al dispositivo di scattare delle foto.
Ninja Sphere è anche open source, il che significa che gli utenti possono configurarlo per permettergli di funzionare con dispositivi aggiuntivi.
Coloro che doneranno 199 dollari australiani o più per la campagna (su Kickstarter), riceveranno la Ninja Sphere, che dovrebbe iniziare ad essere distribuita in tutto il mondo nel mese di Giugno 2014. La campagna si concluderà l’11 Gennaio.
Cosa ne pensate di Ninja Sphere? Esprimete la vostra opinione utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.