Mobi card può trasferire le foto scattate direttamente su PC

eye-fi-mobiUltimamente, tutti i produttori di fotocamere stanno realizzando dispositivi wireless, ma Eye-Fi è stato il vero precursore di questa tendenza. Le SD cards della società permettono agli utenti di trasferire immagini senza cavetti e senza sforzo alcuno, e le sue più recenti Mobi cards permettono addirittura di eseguire il trasferimento direttamente su smartphones o tablets basati su iOS o Android.
Ora questa possibilità è data anche ai tablets Windows, dato che Eye-Fi ha appena lanciato il suo software Windows per le Mobi cards. Il programma è ancora in beta e gli utenti Mobi possono scaricarlo gratuitamente, anche se Eye-Fi ha dichiarato di non aver ancora determinato un prezzo finale di vendita.
Il software in questione è programmato per funzionare in ambiente Windows desktop, quindi non funzionerà sui dispositivi Windows RT. Il programma mira ad aiutare gli utenti Windows a poter utilizzare velocemente le proprie foto – per l’editing, la manipolazione e così via, anche senza connessione internet.
Per impostare il software basta inserire il codice di attivazione di 10 caratteri associato alla scheda Mobi. Una volta fatto questo, l’utente potrà trasferire le foto scattate dalla scheda al Pc, automaticamente, nel momento in cui queste vengono scattate. Come dicevamo, non c’è bisogno di una connessione Wi-Fi attiva, poiché la connessione è diretta.
Cosa ne pensate della possibilità offerta da Eye-Fi? Vi piacerebbe avere una Mobi card con il software dedicato per scattare e trasferire immediatamente le immagini dalla fotocamera al vostro dispositivo preferito? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.