Nokia ha davvero cancellato il lancio di Illusionist?

NokiaSecondo alcune voci che stanno circolando ultimamente nel web, Nokia sta lavorando su una versione più piccola del suo tablet Lumia 2520 da 10.1 pollici, ma pare che la società possa aver cancellato il suo rilascio.
Secondo My Nokia Blog, il colosso sta decidendo se “staccare o meno la spina” del suo tablet da 8.3 pollici, il Nokia Lumia 2020 il cui nome in codice pare che sarebbe stato “Illusionist”. Il blog che ha pubblicato questa notizia ha citato fonti correlate all’argomento. Il dispositivo avrebbe dovuto vedere il suo lancio ufficiale agli inizi del 2014.
Le ragioni di questa cancellazione sono comunque tutt’ora sconosciute, ma secondo alcuni rapporti, il dispositivo era già stato sottoposto ad una fase di testing in India, negli ultimi mesi.
Mashable ha provato a chiedere alla Nokia informazioni riguardo la cancellazione del lancio di Illusionist, ma la società non ha ancora commentato la questione.
Il tablet da 8.3 pollici, secondo le voci, avrebbe dovuto assomigliare al modello da 10.1 pollici, con un processore Snapdragon 800 quad-core e un display full HD. Il lancio di un simile dispositivo avrebbe segnato per Nokia il primo passo nel mercato dei tablet di dimensioni ridotte.
Durante il mese di Ottobre, Nokia ha lanciato il suo primo tablet, che è stato tra i primi a montare Windows RT 8.1. Il prezzo di quest’ultimo dispositivo, senza contratto, si aggira attorno ai 499 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.