L’aggiornamento di Google Chrome ridurrà l’utilizzo dei dati

Google New LaptopGoogle rilascerà un aggiornamento per la versione mobile di Chrome, la quale promette un utilizzo dei dati minore durante la navigazione rispetto alla versione attuale, di circa il 50%.
Google ha annunciato i prossimi cambiamenti al suo browser in un post sul suo blog, con le seguenti parole: “La compressione dei dati di Chrome e la gestione della larghezza di banda possono ridurre l’utilizzo dei dati fino al 50% mentre si naviga nel web utilizzando Chrome su dispositivi Android e iOS.”
Per ridurre l’utilizzo dei dati, gli utenti devono abilitare l’opzione si salvataggio dati nel menù opzioni di Chrome. Dopo aver abilitato la suddetta opzione, gli utenti dovrebbero essere anche in grado di tracciare la quantità di dati che risparmiano ogni mese.
L’aggiornamento in questione, dovrebbe essere rilasciato al pubblico entro i prossimi giorni e sarà disponibile sia per la versione di Chrome per Android che per quella per iOS.
L’aggiornamento iOS includerà anche Google Translate, che tradurrà le pagine web durante la navigazione (opzione già disponibile nelle versioni desktop e Android di Chrome). Dalla sua, la versione Android di Chrome, includerà alcune scorciatoie per la schermata home.
Cosa ne pensate di questo imminente aggiornamento di Chrome per Android e iOS? Avete qualcos’altro da aggiungere a questa notizia? Condividete con noi le vostre opinioni utilizzando il campo per commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.