Samsung e Google annunciano un nuovo accordo globale

smggll70adfsaPer favorire il rafforzamento di un rapporto di lavoro già consolidato, Samsung e Google hanno annunciato un nuovo accordo globale di brevetto-licenza, questa Domenica.
“Siamo lieti di fare questo passo con i nostri partner di Samsung,” ha dichiarato Lo Allen, vice consigliere generale per i brevetti di Google, in una dichiarazione. “Lavorando insieme su accordi come questo, le aziende possono ridurre il rischio di contenzioso e concentrarsi invece sull’innovazione.”
Il nuovo accordo copre sia i brevetti attuali, che quelli che verranno depositati nei prossimi 10 anni. Tale ampio e lungo termine faciliterà la strada per entrambe le aziende e permetterà loro di integrare meglio i vari brevetti in una gamma diversificata di prodotti. Questo accordo, comunque, invia anche un segnale molto forte alla Apple.
“Samsung e Google stanno mostrando ai concorrenti che c’è più da guadagnare cooperando, piuttosto che impegnarsi in controversie inutili sui brevetti,” ha detto Seungho Ahn, responsabile della Intellectual Property Center di Samsung.
Nonostante tali osservazioni, le guerre di brevetti tra Samsung e Apple continuano a colorare il paesaggio dei dispositivi mobili, – guerra che negli ultimi mesi, sta vedendo perdere proprio Samsung.
Samsung ha subito una significativa sconfitta per un brevetto relativo al mese di Dicembre, proprio contro la società di Cupertino e prima di tale decisione legale, Apple aveva ricevuto 290 milioni dollari di danni.
L’accordo tra Google e Samsung riuscirà a lanciare questo importante messaggio ad Apple o la guerra di brevetti non avrà mai fine?
Se avete qualcosa da aggiungere a questa notizia, condividetela con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.