Fin: un anello intelligente per controllare fino a tre dispositivi

finfinCon un nuovo gadget indossabile basato sulle gesture, potrete avere il mondo virtuale nelle vostre mani.
Fin permette agli utenti di controllare fino a tre dispositivi come smartphones, autoradio e smart TV utilizzando solamente delle gesture. Questo dispositivo a forma di anello può essere indossata sul pollice e comunica con i diversi dispositivi attraverso Bluetooth.
Fin ha cinque gesture pre-programmate; nella sua finale iterazione, gli utenti potranno aggiungere gesture personalizzate tramite un’app che verrà fornita assieme al dispositivo.
“La gente dei giorni d’oggi è sempre più impegnata, ma perde ancora molto tempo per interagire con i propri dispositivi intelligenti,” ha detto Rodhildev Nattukallingal, fondatore di RHL Vision Technologies, lo startup dietro Fin. “Fin rimuove la difficoltà dietro queste interazioni permettendo agli utenti di interagire con i propri dispositivi in modo più veloce.”
Il gadget portatile può controllare il volume di una TV e anche permettere di scrivere messaggi di testo o eseguire chiamate senza bisogno di dover toccare lo smartphone. I creatori di Fin dicono di sperare che questa naturale interazione possa aiutare anche coloro che hanno problemi di vista.
Fin, se in risparmio energetico ed utilizzato per un massimo di otto ore al giorno, resiste per un intero mese con una sola ricarica. Fin costerà 120 dollari e dovrebbe essere rilasciato durante il Settembre del 2014. I suoi creatori pianificano di rilasciare anche un kit di sviluppo software per permettere agli sviluppatori di creare la propria app per Fin. Il dispositivo sarà disponibile in cinque colorazioni differenti.
La campagna su Ingiegogo per Fin è ancora agli inizi, ma ha già raccolto 15,000 dollari.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.