Flyfit: la cavigliera intelligente

flyfit_webFlyfit non è molto diverso dagli alti tracker per il fitness basati sulla tecnologia del contapassi – tranne che per il fatto che non si porta al polso, ma può essere indossato come una comune cavigliera.
Ciò può essere molto utile sia ai nuotatori che ai ciclisti, che fino ad ora non hanno potuto trarre vantaggio da dispositivi come Fitbit, Nike Fuel Band o Jawbone Up. A differenza di questi ultimi, Flyfit può tracciare e misurare le pedalate e i movimenti delle gambe in generale.
Flyfit, un progetto Kickstarter, è in sviluppo dal 2012. Come molti altri trackers per il fitness, è in grado di registrare diversi aspetti delle vostre attività giornaliere – i vostri passi, il vostro ciclo di sonno e così via. Il dispositivo può connettersi ai vostri smartphones via Bluetooth e, in questo modo, può tracciare il vostro ritmo, la velocità e la vostra posizione GPS, il tutto in tempo reale.
Questa cavigliera intelligente include una batteria waterproof ricaricabile tramite USB ed è disponibile in ben cinque colori differenti. La batteria può durare una settimana se impostata su risparmio energetico. L’applicazione, ancora in via di sviluppo, sarà disponibile per le piattaforme iOS e Android.
Flyfit è ormai al suo ultimo mese di campagna Kickstarter ed ha raccolto ben 36,000 dollari, ma il suo obiettivo di 90,000 dollari sembra ancora distante.
Cosa ne pensate di Flyfit? Secondo voi può essere definito un tracker innovativo? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.