Un’app in grado di migliorare la vista

eeeeUn’app creata dai neuroscienziati dell’University of California è in grado di migliorare la vista degli utenti.
UltimEyes chiede agli utenti di completare delle azioni come, ad esempio, cliccare su un “bersaglio” difficile da individuare. L’app è progettata per aiutare il cervello nel processo di elaborazione delle informazioni che riceve dagli occhi.
L’applicazione è stata sviluppata da una società che lavora per produrre strumenti in grado di migliorare la vista, Carrot Neurotechnology.
“Ciò che ho fatto è stato prendere la mia ricerca e trasformarla in un gioco che tutti potessero giocare,” ha affermato Aaron Seits, un professore associato di psicologia all’University of California.
Seitz ha testato l’app su 19 giocatori di baseball. Ogni atleta ha utilizzato UltimEyes 30 volte, per degli intervalli da 25 minuti ed il risultato è stato un aumento della vista del 31%.
Tra gli altri benefici, gli atleti hanno affermato di aver migliorato la visione periferica, la messa a fuoco della palla durante le partite e una maggiore resistenza alla stanchezza degli occhi. Ogni giorno, gli utenti che hanno utilizzato UltimEyes, potrebbero riuscire a fare, con meno sforzo, semplici azioni come guardare la TV, leggere o guidare.
UltimEyes è compatibile con iOS è può essere comprata per 5.99 dollari nell’App Store di Apple.
Avete qualcosa da aggiungere a questa storia? Parlatene con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.