Microsoft potrebbe essere al lavoro su una versione gratuita di Windows 8.1

Ascani_MicrosoftHandsOn_-26Windows 8 ha avuto difficoltà a catturare l’interesse dei possessori di PC, ma ora Microsoft sembra essere pronta per far loro un’offerta che non possono rifiutare: un upgrade gratuito. La società potrebbe essere al lavoro su una versione di Windows 8.1 molto economica o completamente gratuita.
Non si conoscono molti dettagli su questa versione di Windows che le voci chiamano “Windows 8.1 With Bing”, ma si presume che l’idea originale sia la stessa alla base dei Kindles Special Offers di Amazon, nei quali son presenti annunci e pubblicità nello screensaver del dispositivo e, a volte, in cima allo schermo.
Per alcuni, questa nuova versione di Windows 8.1 introdurrà delle pubblicità direttamente da Bing, per altri semplicemente non sarà possibile cambiare il motore di ricerca in Internet Explorer.
Microsoft ha già fornito in passato ad i suoi utenti la possibilità di eseguire degli upgrade ad un prezzo minore rispetto a quello di una versione completa – come accadde con le versioni “starter” di Windows XP e 7. Le edizioni “starter” avevano meno possibilità di personalizzazione, ad esempio, era impossibile cambiare lo sfondo desktop.
Seguendo questo link potrete vedere gli screenshots pubblicati di questa nuova versione di windows. Le immagini, se genuine, non rivelano comunque molto circa i compromessi che questa versione low-cost imporrà ai suoi utenti.

Una versione di Windows 8/8.1 gratuita o low-cost vi invoglierebbe ad eseguire un upgrade? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.