Facebook Messenger arriva su Windows Phone

Lumia-MessengerL’applicazione per dispositivi mobili di Facebook che permette di inviare gratuitamente messaggi di testo a tutti i vostri amici sul famoso social network, Facebook Messenger, dopo aver raccolto sempre più consensi dagli utenti di tutto il mondo, ora è disponibile anche per la piattaforma Windows Phone.
Facebook Messenger per Windows Phone, proprio come per le sue controparti su sistemi operativi iOS e Android, permette ad i propri utenti di inviare messaggi di testo, adesivi, foto, condividere la propria posizione e creare conversazioni di gruppo. Questa versione di Facebook Messenger per Windows Phone, tuttavia, non include ancora tutte le funzionalità che abbiamo visto sulle altre piattaforme; per farvi un esempio, questa release non supporta ancora l’invio di messaggi vocali, ma molto probabilmente questa funzionalità verrà aggiunta con un aggiornamento.
Alcune delle funzionalità presenti nella famosa applicazione di messaggistica di Facebook sono già eseguibili dalla piattaforma Windows Phone, ma con questa release, Microsoft intende rimpiazzare quelle funzionalità incluse con l’app di Facebook Messenger.
Probabilmente vedremo questi cambiamenti nel prossimo aggiornamento Windows Phone 8.1, il quale dovrebbe arrivare all’incirca durante il mese di Aprile 2014.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Sempre più applicazioni si stanno espandendo verso Windows Phone; che questo sistema operativo stia riuscendo finalmente a mettersi in pari con i due colossi tecnologici? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.