Jawbone annuncia il supporto Android per UP24

Jawbone_Fitness_Tracker-7 L’ultimo bracciale per il fitness di Jawbone, l’UP24, finalmente è disponibile anche per utenti Android.
L’UP24, la seconda generazione del tracciatore per il fitness è stato lanciato la prima volta a Novembre e, fino ad ora, era compatibile solamente con i dispositivi iOS.
“Noi crediamo che aiutare la gente a capire il contesto e il significato dei dati che ottengono sia una chiave per aiutarle ad effettuare dei cambiamenti reali nelle loro abitudini, ha detto Travis Bogard, vice presidente di Jawbone. “Attraverso il nostro investimento in questo progetto possiamo provvedere consigli personalizzati per aiutare la gente a raggiungere i loro obiettivi sia per quanto riguarda l’attività che il riposo. Ora, la nostra intera community può avvalersi di questi benefici in tempo reale.”
Precedentemente, gli utenti Android erano limitati da Jawbone UP, il primo tracker della serie, che non include il bluetooth. Oltre ad aggiungere il supporto per la sincronizzazione wireless per l’UP24, il nuovo aggiornamento aggiunge altre funzioni precedentemente disponibili solo per gli utenti iOS come allarmi, dati sul recupero del sonno ed incoraggianti notifiche push al raggiungimento degli obiettivi.
L’aggiornamento Android è l’ultimo di una serie di annunci da parte di Jawbone per il mondo delle applicazioni. La scorsa settimana, la società ha rilasciato UP Coffee, un’app standalone per dispositivi iOS che traccia l’assunzione giornaliera di caffeina ed ha aggiornato la versione di UP per iOS con delle nuove funzioni.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.