Controller Amazon: cosa dobbiamo aspettarci?

amazon-controller-backSecondo alcune voci, Amazon starebbe per rilasciare una TV con funzionalità utili al gaming. Quasi a confermare queste voci, in internet spuntano le foto di quello che potrebbe essere il controller di Amazon.
Le foto del suddetto controller, hanno fatto la loro prima comparsa su ANATEL e il blog ZatZ not Funny ha subito scritto un post per commentarle. Le foto in questione, si sono diffuse rapidamente nell’internet e ora proveremo ad analizzarle assieme a voi.
Il controller ha dei tasti, sulla parte frontale (A, B, X ed Y) in una configurazione simile a quella che abbiamo visto sui controller Xbox. Presenta due tasti analogici, un pad direzionale, quattro indicatori, due tasti R e due tasti L in alto e, sempre nella parte frontale, al centro, dei tasti simili a quelli di diversi dispositivi Android per accedere alla home, per tornare indietro e per accedere al menù.
Secondo quanto scritto su ANATEL, il controller agisce via Bluetooth ed i quattro indicatori luminosi su di esso indicano quanti controller possono essere utilizzati contemporaneamente con lo stesso dispositivo. Pare, inoltre, che il controller funzioni con due batterie AA.
Data la recente decisione della società di aumentare il costo annuale per gli abbonamenti ad Amazon Prime a 99 dollari, diventa probabile il fatto che la società voglia offrire più media con il suo servizio, includendo magari la possibilità di videogiocare, una sorta di servizio Prime per il gaming.
Amazon ha lanciato il suo game studio nel 2012 e a Febbraio la società ha acquistato Double Helix Games – la quale ha sviluppato e recentemente rilasciato Killer Instinct per Xbox One.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Parlatene con noi, utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.