Apple rilascia un iPhone 5C da 8GB

apple-iphone-5C-20Apple ha rilasciato in Europa una variante più economica del suo iPhone 5C, con soli 8GB di memoria d’archiviazione.
Il dispositivo, il quale è apparso nel sito del rivenditore inglese O2, così come in alcuni dei negozi europei di Apple, è lo stesso, in quanto a caratteristiche generali, rispetto alle varianti da 16GB e 32GB. Con il suo display Retina da 4 pollici, la fotocamera da 8 megapixel e il processore A6, differisce dalle precedenti versioni solamente per la dimensione della memoria.
L’iPhone 5C da 8GB non è ancora disponibile sui siti ufficiali di Apple o sui siti dei rivenditori americani, quindi il prezzo di listino di questo dispositivo non è ancora chiaro. O2 lo vende ad 83 dollari in meno rispetto alla versione da 16GB, a seconda del contratto. Nel sito americano di Apple, lo smartphone è più economico di circa 67 dollari, senza contratto, rispetto alla variante da 16GB; in Germania la differenza di prezzo è di 70 dollari. Ultimamente, questo dispositivo è comparso anche nei negozi di Apple in Australia e in Cina, ma non in America.
I rapporti secondo i quali l’iPhone 5C non stesse vendendo tanto quanto la società si aspettasse non sono mai stati ufficialmente confermati da Apple. Tuttavia, l’improvviso annuncio di un modello più economico da 8GB, lascia pensare che la società stia rivedendo la sua strategia inerente i prezzi dell’iPhone low-cost.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.