Find 7: uno smartphone dalle caratteristiche sorprendenti

oppo-find-7Se per voi i megapixel di una fotocamera su smartphone non sono mai abbastanza, Oppo potrebbe avere quello che cercate. Il produttore di smartphone cinese ha svelato il suo Find 7, uno smartphone in grado di scattare foto fino a 50 megapixels. Oltre a questo, ha un display con non meno di 3 milioni di pixels.
I 50 megapixels dichiarati, offrono una risoluzione migliore rispetto ad un Nokia Lumia 1020, ma non sono effettivi. In realtà, il sensore immagini nel Find 7 arriva a 13 megapixels, ma nella modalità Super Zoom, scatta 10 foto in successione rapida, ne combina le migliori quattro e genera un’immagine da 50 megapixels.
Per quanto riguarda il display, ci troviamo di fronte ad un 5.5 pollici Quad HD. Anche il resto delle caratteristiche fanno di questo telefono decisamente un dispositivo di fascia alta: processore 2.5GHz Qualcomm Snapdragon 801, schermo in Gorilla Glass 3, possibilità di registrare video 4K, 3GB di RAM e 32GB di memoria d’archiviazione (espandibile via microSD) e supporto per reti 4G LTE. Il prezzo di questo gioiellino, si aggirerà attorno ai 599 dollari.
Se per voi è un prezzo troppo alto, il Find 7 verrà venduto anche nella versione con display full HD (1,920×1,080), un chip 2.7GHz Snapdragon 800, 2GB di RAM e 16GB di memoria d’archiviazione, a 499 dollari.
Oppo inizierà la distribuzione del Find 7 dalla Cina, ma intende estendere successivamente la distribuzione del prodotto anche nel resto del mondo.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.