HTC One M8: il nuovo smartphone di punta di HTC

HTC-One-101Ad un evento tenutosi a New York City, HTC ha lanciato il suo nuovo modello di punta per il 2014, l’HTC One M8.
Il nuoco One ha un design simile al precedente modello, ma conta su diversi upgrades. Ha uno schermo da 4.7 pollici ed un processore Qualcomm Snapdragon 801; si basa su Android 4.4 KitKat, ha due 2GB di RAM e 16 o 32 GB di memoria d’archiviazione, espandibile via microSD.
Come dicevamo, il design di questo smartphone è simile a quello del suo fratello maggiore, ma questa volta la finitura in metallo percorre anche l’intera cornice, regalando al dispositivo un aria più fine, con delle curve più morbide.
La nuova Duo Camera sul dispositivo è una delle sue ciliegine sulla torta. Sul retro dell’HTC One M8, troviamo infatti due fotocamere, il che permette agli utenti di eseguire operazioni di refocus simili a quelle eseguibili tramite fotocamere Lytro.
La risoluzione del display è sempre full HD (1,920 x 1,080) e lo schermo risponde alle gesture anche quando non è attivo. Scorrendo un dito sullo schermo verso l’alto, permetterà all’utente di sbloccare il telefono, mentre eseguendo la stessa operazione verso destra, l’utente accederà a BlinkFeed.
BlinkFeed, che ha debuttato su HTC One l’anno scorso, combina diverse risorse – dai social network ai siti di news, agli eventi in calendario. Nell’M8, BlinkFeed avrà ancora più contenuti, tra cui feeds da Foursquare e Fitbit, ma anche un SDK in modo che gli sviluppatori possano progettare applicazioni per questo feed.
Il nuovo HTC One M8 è disponibile nei colori argento, acciaio scuro ed oro.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.