Project Ara: Google rilascia un video per il suo smartphone modulare

Project-Ara1Avrete sicuramente sentito parlare di Project Ara, l’iniziativa di Google di creare uno smartphone completamente modulare. Google ha rilasciato un nuovo video, il quale si focalizza soprattutto sul team che lavora al projetto, ma che mostra anche alcuni interessanti dettagli a proposito di come potrebbe essere questo nuovo smartphone.
Nel video, possiamo vedere un prototipo del modulo principale del dispositivo ai primi stadi, l’Endo, nel quale tutti gli altri moduli verrebbero inseriti. I moduli, una volta assemblati, restano al loro posto per via di magneti elettropermanenti, il cui effetto magnetico è controllabile (attraverso applicazioni, per esempio) e può essere mantenuto senza l’intervento di una fonte di energia elettrica.
Sempre durante il video, possiamo vedere alcune delle proposte di design per lo smartphone modulare di Google ed anche alcune idee di possibili moduli per la personalizzazione stilistica del dispositivo – uno, ad esempio, è nero ed adornato con un teschio.
Nuovi aggiornamenti su Project Ara, arriveranno sicuramente dopo il 15-16 Aprile, giorni in cui si terrà la conferenza per gli sviluppatori Ara Developer Conference. La conferenza in questione sarà tenuta online e Google ha promesso di rilasciare un nuovo video per Ara dopo l’evento.
Per guardare il video di cui abbiamo discusso, cliccate qui .
Se avete qualcosa da aggiungere a questa notizia o avete notato qualcosa nel video che a noi è sfuggito, fatecelo sapere utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.