Dropbox svela Project Harmony ed altre interessanti novità

drew-houston-dropbox-keynote-3Dropbox ha da poco svelato una suite di applicazioni e Project Harmony, un nuovo tool per Microsoft Office.
Project Harmoni permette agli utenti di Dropbox for Business di vedere quando gli altri stanno visualizzando lo stesso documento Microsoft Office in tempo reale. Al momento, la funzionalità è compatibile solamente con Microsoft Office, ma la società ha detto che presto estenderanno questa funzione affinché possa essere utilizzata con più programmi.
Dropbox ha anche svelato la tanto attesa applicazione Mailbox per Android ed ha mostrato una nuova versione desktop del servizio. Entrambe le applicazioni utilizzeranno gli stessi controlli basati sulle gesture e la stessa interfaccia utente dell’app iOS. L’applicazione Android ora è disponibile per il download nel Google Play Store. La versione desktop al momento è in beta, ma verrà rilasciata nelle prossime settimane.
Mailbox avrà anche una nuova funzione di auto-swipe che registra ed impara a predire le vostre abitudini con i messaggi di posta. Se, per esempio, cancellate le stesse emails di offerte giornaliere quotidianamente, l’applicazione manderà automaticamente quei messaggi nel cestino.
Le impostazioni dell’applicazione si sincronizzeranno con i vostri account Dropbox in modo che non dobbiate reimpostare le stesse opzioni su dispositivi diversi.
Dropbox ha svelato anche Carousel, una nuova applicazione iOS e Android per organizzare e condividere foto e video che organizzerà automaticamente le vostre foto “per periodo”.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Condividetela con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.