Microsoft Nokia lancia due “selfie-smartphones”: Lumia 730 e 735

MG_6635.7301Microsoft Nokia ha preso sul serio i selfies. La società ha appena lanciato infatti il Lumia 735 e il Lumia 730 (il modello 3G dual-SIM) che, secondo Nokia, consentono di scattare le selfies migliori.
Entrambi gli smartphone si avvalgono di una fotocamera frontale con grandangolo, la quale rende più facile inquadrare più persone in una sola selfie. Chris Weber di Microsoft, durante l’evento della società a Berlino, ha provato ad imitare la famosa selfie di Ellen DeGeneres, per dimostrare che il Lumia non avrebbe tagliato fuori dallo scatto i soggetti della foto (nel caso della selfie della DeGeneres, il soggetto non inquadrato a dovere era Jared Leto). Il simpatico esperimento di Weber ha dato risultati positivi.
I nuovi Lumia includono tra le apps native, l’applicazione Selfie, la quale ha diverse funzionalità. L’app include un’opzione per scattare delle selfie con la fotocamera posteriore e diversi filtri per foto che consentono un veloce fotoritocco che abbellirà istantaneamente i soggetti della foto rendendoli più magri o sbiancando i loro sorrisi.
L’app Selfie è disponibile per tutti gli smartphones Lumia nel Windows Phone Store di Microsoft. È interessante notare che l’applicazione abilita la possibilità di scattare selfies anche per i Lumia che non hanno la fotocamera anteriore, come ad esempio il Lumia 530.
I nuovi Lumia hanno entrambi un display HD da 4.7 pollici, una fotocamera posteriore da 6.7-megapixel con ottiche Zeiss ed una batteria da 2,220mAh. Il corpo dei dispositivi è in policarbonato, simile a quello dei Lumia più economici.
Il Nokia Lumia 730 3G e dual-Sim costerà 199 euro, mentre il Lumia 735 LTE costerà 219 euro. Entrambi i dispositivi saranno disponibili globalmente già da questo.
Cosa ne pensate dei selfie-smartphones Lumia? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.