La nuova tastiera universale di Microsoft: ottima per ogni tablet

microsoft_keyboard_hands_in_useSe avete sostituito il vostro laptop con un tablet e volete utilizzarlo per lavorare, molto probabilmente avrete bisogno di una tastiera di terze parti, come la Universal Mobile Keyboard di Microsoft.
La tastiera in questione costa 79.95 dollari, è portatile, alimentata da una batteria e include il Bluetooth. Si può connettere con vari dispositivi Windows, con iPads, iPhones e dispositivi Android.
La tastiera di Microsoft può tenere il vostro tablet dritto, come fosse lo schermo di un laptop. Le sue dimensioni sono pari a 9.53 pollici in lunghezza, 4.29 in spessore e 0.47 in altezza.
Il setup con qualsiasi dispositivo è esattamente lo stesso. Dovrete prima caricare la tastiera – che dovrebbe durare sei mesi per carica. Dopodiché potrete aprire la tastiera e, se non si è ancora accesa, premere il tasto a destra per accenderla. Per il pairing con un dispositivo dovrete premere lo stesso tasto.
Con un altro tasto, nell’angolo in alto a destra, potrete selezionare Windows, Android o iOS – selezione che dipenderà dal dispositvo che volete collegare. La tastiera svolge egregiamente le sue funzioni su ogni piattaforma.
Con la sua custodia in gomma, l’Universal Keybord è forse un po’ più pesante di quanto ci si aspetti.
In ogni caso, qualsiasi tablet o smartphone vogliate utilizzare (Windows 8, Windows RT, iOS 6, Android 4.0 e successivi), Microsoft Universal Mobile Keyboard è una soluzione per la produttività su dispositivi mobili intelligente, ben progettata e semplice da utilizzare.
Cosa ne pensate della tastiera universale di Microsoft e quale tastiera consigliereste per il lavoro su tablet? Rispondete utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.