Cloth: l’app che sceglie il vostro abbigliamento in base al clima

ClosetCloth, un’applicazione per la gestione del guardaroba, ha lanciato una nuova versione che permette all’utente di ottenere consigli personalizzati su cosa indossare; consigli basati sui capi presenti nel vostro armadio e sulle condizioni meteorologiche del luogo in cui vi trovate.
L’applicazione si focalizza sui “look.” Basta scattare una foto del vostro outfit, assegnarle una categoria e una condizione meteorologica e il completo viene automaticamente aggiunto al vostro guardaroba digitale. I look possono essere condivisi pubblicamente o si può renderli privati; quelli pubblici possono comparire nelle ricerche degli altri utenti.
La possibilità di condividere i propri outfit è alla base della nuova funzionalità dell’applicazione che vi permetterà di sfogliare i look visualizzabili di altri utenti per luogo, occasione e condizioni meteorologiche. Tramite questa opzione è possibile analizzare le tendenze nello specifico, facendo ricerche, ad esempio, sui look di tendenza nei giorni di pioggia a Parigi e così via.
Alla base, Cloth è uno strumento per aiutare gli utenti a pianificare la propria giornata. Set Porges, cofondatore dell’app ha dichiarato che Cloth “è basata su un compito specifico, quello di vestirsi la mattina.” Cloth vi aiuterà a non perdere tempo a scegliere cosa indossare ogni giorno e baserà i suoi consigli sul clima e sui vostri outfit precedenti.
L’app è gratuita e, al momento, è disponibile solamente su iOS. Porges, tuttavia ha affermato l’intenzione di portare l’app su Android, anche se non si sa ancora quando.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.