Microsoft svela Office per tablet Android e iPhones

Google_Nexus_9_Tablet-2Microsoft ha appena creato un’app Office gratuita per iOS e Android.
La società ha svelato una nuova app Office standalone per tablets Android e per iPhone oltre ad una suite di apps aggiornate per iPad.
Le applicazioni disponibili per iPhone ora saranno Word, Excel e Powerpoint. Precedentemente c’era una singola app Microsoft Office che permetteva agli utenti di visualizzare files Word, Excel e Powerpoint oltre ad eseguire modifiche di base, ma ora è possibile scaricare queste apps singolarmente.
Queste nuove applicazioni hanno le stesse capacità di modifica avanzata presente sulle controparti per iPad e sono state ottimizzate per gli schermi degli iPhones. “Se state lavorando ad una presentazione, ma dovete spostarvi in treno per tornare a casa, potete semplicemente prendere il vostro telefono e continuare a lavorarci su,” ha dichiarato Michael Atalla, direttore del product management di Office per Microsoft.
Microsoft sta anche per lanciare le apps di Office su Android (per i tablet). La società è infatti già al lavoro sulle versioni Android delle apps e prevede il loro lancio nel 2015.
L’aggiornamento espande le potenzialità dell’apps permettendo agli utenti che vogliono scaricarla gratuitamente, di creare e modificare documenti in Word, Excel e Powerpoint senza un abbonamento ad Office 365. Precedentemente gli utenti non potevano invece creare o modificare files senza senza il suddetto abbonamento.
Con l’aggiornamento sarà disponibile anche l’integrazione con Dropbox e gli utenti di Office potranno salvare files direttamente in Dropbox – sempre gratuitamente. Anche Dropbox verrà rilasciato tra le apps per tablet Android nel 2015.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.