Dropbox integra le sue apps per dispositivi mobili con Microsoft Office

Microsoft-Docs-in-Dropbox-ThumbDropbox ha mantenuto la sua precedente promessa di integrare le sue applicazioni mobili con Microsoft Office.
L’azienda di cloud storage ha aggiornato la sua app iOS e Android questo Martedì, aggiungendo il supporto di Microsoft Office che consente agli utenti di aprire documenti, fogli di calcolo o presentazioni presenti nei loro account Dropbox e modificarli con le applicazioni di Office.
Gli utenti possono usufruire di questa funzione selezionando il nuovo pulsante “modifica” durante la visualizzazione di un documento in Dropbox. Tramite il pulsante, il documento verrà aperto nell’app Office corrispondente (Word, Excel o PowerPoint); a coloro che non hanno le apps di Office già installate verrà richiesto di scaricare l’applicazione in questione. Le modifiche apportate nelle applicazioni Office verranno automaticamente sincronizzate e salvate negli account Dropbox.
L’aggiornamento è il risultato di una partnership recentemente annunciata tra le due società ed è parte delle mosse che Microsoft sta facendo per cercare di rendere più semplice la creazione e la modifica dei documenti tramite le sue apps su dispositivi mobili.
Microsoft aveva annunciato l’integrazione Dropbox nella sua suite di aggiornamenti Office all’inizio di questo mese.
Il supporto per Microsoft Office verrà esteso anche a Dropbox via web tramite Office Online, ma pare che non vedremo questo aggiornamento prima del 2015.
Avete qualcosa da aggiungere a questa notizia? Diteci la vostra utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.