Square sta per lanciare una nuova app per la consegna di pasti a domicilio

food-deliveryIn America, anche i servizi di pasti a domicilio stanno entrando nel mondo tech e Square sta coinvolgendo sempre più società in questa questa nuova nuova avventura.
Caviar, il servizio di consegna di pasti da gourmet di Square, ha lanciato la sua prima applicazione iOS.
Il servizio di Caviar consente agli individui e alle imprese di effettuare ordini di consegna presso i ristoranti di fascia alta che non offrono un servizio di consegna. Il servizio è attualmente disponibile in Boston, Chicago, Los Angeles, Philadelphia, New York, Washington DC, Seattle e San Francisco.
Ordinare tramite le funzioni dell’app è molto simile alla stessa funzione presente sul sito: è possibile scegliere il ristorante da un elenco e poi effettuare un ordine. Tutti i pagamenti e le mance sono gestiti all’interno dell’app. È inoltre possibile tenere traccia della consegna attraverso l’applicazione.
Caviar è stata acquisita da Square all’inizio di quest’anno per circa 100 milioni di dollari americani. Ma Caviar non è la prima avventura di Square relativa al campo della ristorazione e delle consegne a domicilio. La società ha infatti lanciato Square Order all’inizio di quest’anno, un’app che permette agli utenti di effettuare ordini per pasti d’asporto e caffè presso i ristoranti e le caffetterie presenti in San Francisco e New York.
Fondata nel 2009 dal co-fondatore di Twitter, Jack Dorsey, Square è stata valutata per un valore di quasi 6 miliardi di dollari.
Se avete qualcosa da aggiungere a questa notizia, parlatene con noi utilizzando i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.