Starbucks lancia il suo servizio di pagamento mobile

starbucksStarbucks ha appena annunciato il lancio di un suo personale sistema Mobile Order & Pay, una caratteristica app mobile che consentirà ai clienti di effettuare un ordine prima di arrivare presso un negozio della nota catena.
La nuova funzione – disponibile solamente per utenti iOS – ha visto il suo debutto a Portland, nell’Oregon. Starbucks afferma di avere intenzione di espandere questo servizio a livello nazionale nel corso del prossimo anno.
L’applicazione funziona in maniera semplice ed intuitiva: tramite pochi “tap” all’interno dell’app è possibile selezionare i prodotti desiderati, selezionare il negozio in cui si desidera ritirare la merce e pagare.
L’app vi mostrerà approssimativamente i tempi d’attesa per l’ordine e, non appena avrete pagato, l’ordine verrà inviato al negozio scelto per il ritiro. Tutto ciò che resta agli utenti dell’app è semplicemente recarsi nel negozio e prendere il proprio ordine e portarlo a casa senza dover attendere le lunghe code al bancone.
Per ricercare i negozi che supportano questa funzione, bisogna consentire all’applicazione di determinare la posizione dell’utente tramite GPS.
Al momento, l’applicazione Mobile Order & Pay di Starbucks è disponibile solamente per dispositivi iOS. Una versione Android verrà rilasciata invece nel 2015.
Conoscete catene di ristorazione o caffetterie che hanno sviluppato applicazioni simili anche qui in Italia? Se la risposta è si, parlatecene utilizzando il campo per i commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.