Starbucks ha appena annunciato il lancio di un suo personale sistema Mobile Order & Pay, una caratteristica app mobile che consentirà ai clienti di effettuare un ordine prima di arrivare presso un negozio della nota catena.
La nuova funzione – disponibile solamente per utenti iOS – ha visto il suo debutto a Portland, nell’Oregon. Starbucks afferma di avere intenzione di espandere questo servizio a livello nazionale nel corso del prossimo anno.
L’applicazione funziona in maniera semplice ed intuitiva: tramite pochi “tap” all’interno dell’app è possibile selezionare i prodotti desiderati, selezionare il negozio in cui si desidera ritirare la merce e pagare.
L’app vi mostrerà approssimativamente i tempi d’attesa per l’ordine e, non appena avrete pagato, l’ordine verrà inviato al negozio scelto per il ritiro. Tutto ciò che resta agli utenti dell’app è semplicemente recarsi nel negozio e prendere il proprio ordine e portarlo a casa senza dover attendere le lunghe code al bancone.
Per ricercare i negozi che supportano questa funzione, bisogna consentire all’applicazione di determinare la posizione dell’utente tramite GPS.
Al momento, l’applicazione Mobile Order & Pay di Starbucks è disponibile solamente per dispositivi iOS. Una versione Android verrà rilasciata invece nel 2015.
Conoscete catene di ristorazione o caffetterie che hanno sviluppato applicazioni simili anche qui in Italia? Se la risposta è si, parlatecene utilizzando il campo per i commenti.
